Cardito, sequestro prodotti di Carnevale senza marchio CE: segnalato un uomo cinese

Cardito, sequestro prodotti di Carnevale senza marchio CE: segnalato un uomo cinese

Sequestro prodotti di Carnevale e cura per la bellezza a Cardito: il materiale era sprovvisto del marchio CE.

Sequestro prodotti Carnevale a Cardito: decisivo l’intervento della Guardia di Finanza

Maxi sequesto di prodotti di Carnevale e cura della bellezza. La Compagnia del Gruppo Guardia di Finanza di Frattamaggiore, ha individuato e sequestrato numerosi prodotti in vendita senza l’apposizione del Marchio CE.

Si tratta di un azione di contrasto alla contraffazione e alla sicurezza dei prodotti da parte della Guardia di Finanza. I prodotti, sono stati rinvenuti all’interno di un’attività commerciale cinese a Cardito, in provincia di Napoli. Consistevano in ben 85.857 prodotti tra maschere di carnevale, accessori e oggetti di bigiotteria.

Il materiale sequestrato non presenta il marchio CE, foglio illustrativo in lingua italiana, oltre che del nome e del marchio del fabbricante. Assente sui prodotti, anche il nome del responsabile che ha immesso i prodotti sul mercato. Tutti elementi necessari ed utili per rinvenire la provenienza del prodotto.

Dati utili anche salvaguardare la salute dei cittadini, in questo caso anche dei più piccoli trattandosi di prodotti per bambini. Gli articoli, sequestrati dalle Fiamme Gialle di Frattamaggiore, appartenevano ad un 50enne di origine cinese.

Il responsabile dell’attività commerciale, è stato prontamente segnalato alla Camera di Commercio. L’accusa è di violazioni al Codice del Consumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *