di Antonio Parrella
E’ iniziato il countdown per la sesta edizione del “Premio Caivano”, promosso dall’associazione culturale “Sveglia Caivano” con il patrocinio di Città Metropolitana di Napoli, Comune di Caivano e Consorzio Asi di Pascarola.
Il cerimoniale di premiazione, presentato alla stampa presso la sede del Municipio di Caivano, in via don Minzoni (alla presenza del commissario straordinario Maurizio Alicandro), si svolgerà venerdì 21 giugno (ore 20,30) nell’incantevole e suggestiva location del Palazzo Marchesale di Casolla Valenzano.
Quest’anno oltre ad attribuire i vari premi alle eccellenze del territorio (tre leoni d’argento ed il Premio Caivano 2024), sarà assegnato anche un riconoscimento speciale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri “per l’impegno, la presenza costante e le risorse economiche stanziate per la riqualificazione di Caivano”.
“La nostra mission – spiegano Nino Navas (nella foto in alto) e Mena Ambrosio (nella foto in basso), rispettivamente fondatore e presidente di Sveglia Caivano – è quello di mettere al centro le eccellenze caivanesi, personalità che con il proprio talento, lavoro ed impegno sociale, hanno dato lustro alla città. Ed in questo modo vogliamo porre all’attenzione pubblica modelli virtuosi che, pur partendo da una terra difficile, hanno poi realizzato i loro progetti di vita nel mondo, senza mai dimenticare le proprie radici”.
“Ma per questa edizione – aggiunge Navas, patron del Premio che ricopre pure la carica di vicepresidente del Consorzio Asi di Caivano – abbiamo voluto premiare anche la Presidenza del Consiglio, che è scesa in campo con determinazione e con i fatti per la vera rinascita del vasto comprensorio”.
Tra gli ospiti della serata di premiazione, che sarà condotta dal giornalista e direttore artistico dell’evento Antonio D’Ascoli (nella foto sopra con il comicissimo Lino D’Angiò), ci saranno anche il noto attore comico, imitatore e presentatore Lino D’Angio, il sassofonista e compositore Marco Zurzolo ed il gruppo musicale “Periferie quarter swing”.
“Dunque – conclude la presidente di Sveglia Caivano, Mena Ambrosio – sarà un ricco appuntamento, assolutamente da non perdere”.