Luci di Natale pronte – Natale 2023 a Napoli
Pensare al Natale con questo caldo fa uno strano effetto. Chi non vorrebbe stare ancora al mare a godere della brezza marina o in montagna a respirare a pieni polmoni l’aria fresca e salubre? Invece, senza mettere ansia a nessuno, ma la città di Napoli è in piena organizzazione per far assaporare la magia del Natale 2023 già dal 15 novembre. Infatti, il 6 settembre è stato approvato il protocollo d’intesa tra la Città metropolitana, il Comune e la Camera di Commercio che prevede un budget ricco per illuminare e decorare Napoli. Quindi non solo luminarie ma parliamo anche di decorazioni, addobbi e alberi alti 15 metri in varie piazze. Tanta Le luminarie saranno accese anche piuttosto presto: la data prevista è il prossimo 15 novembre.
Il nome del progetto è “Illuminiamo Napoli 2023” La proposta è partita dal sindaco Gaetano Manfredi e dell’Assessore al Turismo e al Commercio, Teresa Armato.
Non solo luminarie e addobbi caratterizzeranno Napoli ma anche una serie di eventi e attività che si svolgeranno nel Comune capoluogo. Dopo il boom di turisti accorsi per lo scudetto e per visitare il murales di Diego Armando Maradona, l’amministrazione comunale è pronta per promuovere attività finalizzate alla promozione e allo sviluppo turistico dell’intero territorio partenopeo. Non solo, dunque, a San Gregorio Armeno si respirerà aria natalizia ma in tutte le vie della città più bella del mondo. Non per rovinare la festa ma, speriamo che tutte le cose belle durino e non siano rovinate o distrutte da malintenzionati.
M. Alessandra Celardo