Un uomo positivo al Covid andava in giro tra le strade e i negozi di Somma Vesuviana senza indossare la mascherina: episodio denunciato dal Sindaco.
Uomo positivo al Covid in giro a Somma Vesuviana: denunciato
Positivo al Covid, girava senza mascherina tra le strade ed i negozi di Somma Vesuviana. Un episodio che indignato tutta la popolazione della cittadina vicino Napoli. Un fatto denunciato dal sindaco Salvatore Di Sarno, che ha anche annunciato di applicare delle sanzioni esemplari per chi non rispetta la quarantena.
“Una persona positiva al Covid, obbligata alla quarantena, girava tranquillamente per le strade del nostro paese, entrando anche in qualche negozio e addirittura senza mascherina. Abbiamo individuato questa persona, l’abbiamo denunciata alle Autorità Giudiziarie e l’abbiamo segnalata alla Magistratura che ringraziamo”, ha annunciato il sindaco che ha denunciato l’uomo.
“Questa è la fine che faranno tutti coloro i quali non rispetteranno la quarantena. Il tutto è stato possibile grazie al corpo dei vigili urbani guidato dal tenente colonnello Claudio Russo e alla collaborazione dei cittadini. I controlli ci sono. Abbiamo 247 positivi attivi da controllare con pochi vigili a disposizione. Chiedo a tutti i negozianti di accertarsi che i clienti indossino le mascherine. Purtroppo registriamo altre due vittime e dunque siamo a 30 decessi a Somma Vesuviana”.
“Rispettiamo tutti le norme sanitarie: obbligo di mascherina anche all’aria aperta e anche per i vaccinati, divieto di consumo al bancone e all’interno di locali e bar, rispetto del distanziamento fisico. Prosegue l’attività al Polo Vaccinale di Somma Vesuviana dove è arrivato anche il vaccino Moderna”, queste le parole del sindaco Di Sarno che ora chiede maggiore rispetto.