Frattamaggiore, l’amministrazione Del Prete , senza colpo ferire porta a casa , l’approvazione del Bilancio Consuntivo , ovvero rendiconto di gestione relativo all’annualità 2023.
Battesimo sul campo , per il neo assessore al Bilancio , Tributi e Programmazione Economica , il dott. Cristiano Nappa , di origini napoletane , frattese d’adozione , nella seduta consiliare del 30 maggio, ha illustrato ,le fasi, le attività e i numeri che hanno caratterizzato, l’attività politico amministrativa dell’amministrazione nell’annualità 2023.
Nappa , nel corso della seduta , ha evidenziato, che a dispetto di quello che accade in tante altre realtà locali , dov’è tante sono le amministrazioni sono in dissesto, il comune di Frattamaggiore, invece in controtendenza, ha una gestione efficace, puntuale e soprattutto florida, visto che trattasi di un bilancio di circa 22 milioni di euro, con un cospicuo avanzo di amministrazione, e soprattutto tutti i servizi essenziali sono garantiti al cittadino.
Il neo assessore, nominato da meno di 20 giorni su indicazione del consigliere Pasquale Del Prete , ha evidenziato le prossime iniziative che nel campo “ economia “ , ovvero le deleghe di sua competenza metterà in cantiere , ovvero migliorare la riscossione coattiva , soluzioni welfare al pagamento dei tributi, una rivisitazione della gestione del patrimonio immobiliare comunale , ma soprattutto di abbassare le quote dei tributi a carico dei cittadini, senza diminuire i servizi a favore dello stesso.
Grazie ad un intervento dell’assessore Nappa , presso la Regione Campania , si è riuscito a sbloccare dei fondi relativi al personale ex Lsu che da anni il Comune di Frattamaggiore, aveva anticipato e che l’ente di Santa Lucia , non aveva ancora programmato la restituzione , più di un milione di euro.
Entusiasta , della scelta fatta in merito all’assessore Nappa, il consigliere Pasquale Del Prete -che ha dichiarato – “Senza dimenticare il valente lavoro , compiuto dal predecessore Dott. Pedersoli, il Dott. Nappa sono sicuro che apporterà un valore aggiunto alla nostra amministrazione, in un settore nevralgico come quello della parte della programmazione economica del nostro ente .Insieme tenteremo nelle prossime settimane di adottare elementi in grado di abbassare il carico tributi locali sul cittadino”