Grumo Nevano , rientra nei paesi che andranno al voto nell’ Election Day decretato nel consiglio dei ministri deciso appena qualche giorno fa, l’8/9 giugno.
Il clima si surriscalda nella città di Domenico Cirillo, conclusa l’esperienza dopo appena sei mesi dall’ insediamento di Rino MAISTO.Superato il periodo natalizio, le riunioni tra i vari gruppi politici si sono intensificate . I rumors di piazza , parlano di una candidatura dell’Avv.Campanile , vice Sindaco con Rino MAISTO, sorretto dal gruppo Rennella. Mentre 80028, per intenderci il gruppo dei Lamanna, pare che segue una pista tecnica , si è fatto il nome dell’attuale dirigente dell’ufficio tecnico di Frattamaggiore, Domenico Raimo, di origini grumesi.Bocche cucite dal gruppo Coppola e la stessa Fiorella Bilancio, non si sbilancia sul prossimo futuro.
Mentre stamane attraverso i social , e varie testate giornalistiche sul web , è comparso un manifesto a firma dell’Avvocato Gianco Di Bernardo, in cui fa intendere una sua nuova discesa in campo. Nel manifesto si evince un impegno all’insegna della continuità.testualmente riportiamo un passaggio del documento redatto dall’avvocato
“Il principio di continuità sarà uno dei punti su cui si baserà la sua campagna elettorale: «Il rispetto dell’etica, dell’onestà, della lealtà e della laboriosità, negli anni in cui ho vestito la carica di Sindaco, hanno reso possibile una serie di azioni, iniziative e progressioni”.
Gianco Di Bernardo , ha avuto già due esperienze da primo cittadino di Grumo Nevano, concluse entrambi anzitempo.Fa parte della lista dei sette sindaci che si sono succeduti negli ultimi 15 anni.
Di Bernardo, pare che potrebbe avere al suo fianco , quattro liste , ma mancano cinque mesi alla consegna delle liste, tanto ancora può accadere.
Si attende di conoscere , i vari giovani grumesi che hanno avuto già una breve esperienza sullo scenario politico grumese, Cavassi, Acri e la stessa Angela Crispino presidente della Pro Loco, che ruoli avranno sui prossimi tavoli di programmazione di coalizioni e liste .
Lo sforzo maggiore di chi sarà indicato come candidato sindaco , sarà quello di convincere di andare al voto una cittadinanza oramai lontana e sfiduciata dalle istituzioni















































































