Banca online, conviene? Ecco quali sono i vantaggi

Banca online, conviene? Ecco quali sono i vantaggi

Banca online, conviene? In quest’articolo proviamo a spiegarti quali sono i vantaggi e perché oggi c’è maggiore convenienza rispetto a quella tradizionale.

Banca online, vantaggi e non solo: cosa sapere

La banca online è ormai diffusissima. Vi sono diverse banche on line che presentano dei vantaggi rispetto alle banche tradizionali. In quest’articolo proveremo a spiegare quali sono questi vantaggi e cosa bisogna sapere. Grazie all’ormai copertura capillare di internet e dispositivi mobili connessi, è veramente facile intuire il perché della convenienza di una banca online. Questo però, non è il solo punto a favore della banca online. Quali sono i punti di forza di una banca online?

Conti sempre sotto controllo comodamente da casa

Le migliori banche online, ti consentono di avere sempre il controllo del proprio conto, in ogni momento. In pratic è come avere una banca sempre aperta. Quante volte ti è capitato di non poter raggiungere la tua filiale, perché impegnato con il lavoro o bloccato da un imprevisto? Questo non accade con le banche online, in quanto di possono compiere praticamente tutte le operazioni direttamente con il proprio dispositivo.

Con l’avvento degli smartphone, tutto è più facile con le applicazioni che ti permettono di effettuare qualsiasi tipo di operazione. Effettuare un bonifico, pagamento delle bollette, oppure una ricarica del credito telefonico sino un controllo dei propri investimenti, sarà veramente un gioco da ragazzi.

All’app si contrappone il tradizionale sito web dedicato al servizio. Attraverso una username e password – oppure con impronta digitale e riconoscimento facciale sui moderni smartphone – sarò possibile avere un pannello di controllo dove richiedere o visualizzare il proprio servizio. L’ausilio di diverse interfacce grafiche, chiare ed essenziali, rendono tutto più facile e ti seguono passo passo in ogni passaggio proprio come in filiale.

Dimentica gli appuntamenti, o tempi di attesa. Con il conto online tutto è a portata di un click. Ti recherai in banca solo per prelevare o versare contanti, oppure per incassare tramite un assegno. Situazione ancora più semplice, se l’ATM – Bancomat – ha la funzione di accredito di assegno.

Sicurezza

Una banca online è anche sicura grazie ai sistemi di autenticazione forte che rendono sicuro l’accesso. Si possono quindi anche monitorare e intervenire in caso di operazioni non autorizzate e bloccarle con dei semplici passaggi. Con una semplice PEC – Posta Elettronica Certificata – basterà avvisare la propria banca circa i movimenti sospetti. L’assistenza provvederà ad effettuare i controlli e seguirti passo passo in ogni evenienza.

Convenienza

Generalmente una banca online risulta molto più conveniente in termini di spese rispetto ad un conto tradizionale. Questo perché avendo delle sedi fisiche e personale limitato, significa sopportare meno spese. E poi l’autonomia digitale del cliente, significa per la banca non impiegare troppe persone per un operazione che il cliente fa da solo. Tradotto in costi, canone bassi e servizi tipici di un conto tradizionale, aperto in banca.

Assistenza

Quasi tutte le banche online affidano un promotore ad ogni cliente che li guida in tutte le operazioni, dalle più semplici alle più complicate. Il rapporto che si instaura con il promotore è personale e diretto.

Banca online quale scegliere?

Se a questo punto ti stai chiedendo “Ok, ma quale conto scegliere?”, non disperare! Ci pensiamo noi a darti un consiglio. Tra le varie banche online, c’è FINECO – La banca che semplifica la banca, che offre diverse garanzie. Una banca online offre innovatività, solidità, e sa essere attenta alle esigenze dei suoi correntisti.

Queste sono solo alcune delle garanzie che Fineco offre ai suoi clienti. Sicurezza e innovazione anche sul fronte investimenti. Sarà possibile grazie a Fineco accedere a un’ampia gamma di fondi offerti dalle principali case d’investimento e alla consulenza di un promotore finanziario, mai invadente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.