Simona Ventura sposa il suo Giovanni
Uno dei matrimoni tanto attesi finalmente ieri si è celebrato. Simona Ventura ha detto sì al Giovanni Terzi, giornalista e scrittore. Il matrimonio con rito civile è stato officiato da Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna nella suggestiva location del parco del Grand Hotel di Rimini. Regista di questo evento elegante il famoso wedding planner Enzo Miccio che ha curato il tutto nei minimi dettagli come l’arco di fiori con ortensie, rose e altri fiori che andavano dal bianco panna al rosso carminio, lilla, celeste e rosa pallido. La sposa è arrivata all’altare accompagnata, dal padre, avvolta da una jumpsuit bianca ma senza rinunciare al classico strascico. Per il taglio della torta (firmata Iginio Massari) in spiaggia avvenuto dopo le 23, Simona Ventura ha cambiato d’abito e ha scelto un romantico vestito bianco lungo scollato a cuore con strascico a mantella.
Emozionanti le promesse di matrimonio.
“Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita, mi hai preso per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata”, una delle promesse di Simona Ventura che si interrompe commossa “…neanche facessi questo lavoro”, scherza per smorzare le lacrime. “Ti amo perché non c’è ostacolo che non riusciamo a superare insieme, ti amo perché anche se sai che non ho mai letto un tuo libro, non me lo fai pesare…Ti amo anche se tu ami l’aria condizionata di notte e io, ma dopo un po’, quando ti vedo boccheggiare, te la riaccendo perché penso che in amore un po’ corre il cane e un po’ corre la lepre. Ti amo perché come dice il nostro amico Jova hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più”. Per questo e altri milioni di motivi ti amo, e oggi ti sposo”.
La promessa di Giovanni Terzi “Una donna importante come te dà luce a un uomo e per questo ti dico sempre grazie. Ricordo anche – scherza lo sposo – che senza la tua presenza, per esempio, non avrei mai fatto ‘Ballando con le stelle’.
Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono conosciuti sei anni fa. Per lui è il terzo matrimonio, per lei il secondo (il primo fu con l’ex calciatore Stefano Bettarini). La proposta di matrimonio è arrivata durante la scorsa edizione di «Ballando con le Stelle», programma al quale stavano partecipando tutti e due come concorrenti. Una proposta che ha emozionato non solo la futura sposa ma anche la conduttrice del programma, Milly Carlucci, che è stata scelta anche come testimone di Simona Ventura.
M. Alessandra Celardo
Il caso Fassino e i profumi, si chiude, ma a chi erano destinati?
La notizia è che la vicenda del profumo sottratto dall’onorevole del Partito Democratico, Piero Fassino, al duty free di Fiumicino...