Nappi – interrogazione sul pronto soccorso di Boscotrecase
Parole dure quelle del Consigliere Regionale della Lega Severino Nappi nei confronti del Presidente De Luca.
Nappi ha presentato un’interrogazione consiliare sulla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna e Maria
Santissima della Neve di Boscotrecase. La cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso, oltre alla carenza di personale, è stata la morte dei una neonata di tre mesi. Una morte che ha confermato la drammaticità e l’intollerabile gravità in cui versa la sanità campana con la chiusura di svariati pronto soccorso. Lo scorso dicembre, una neonata di tre mesi in arresto respiratorio è stata portata all’ospedale di Boscotrecase, ma il pronto soccorso è chiuso da tre anni. Raggiunto il reparto d’urgenza più vicino, a Castellammare, per la piccola di appena tre mesi non c’è stato più nulla da fare.

Davanti a questo episodio inaudito, per Nappi, il Presidente De Luca scappa non riconoscendo una realtà fatta di carenza di personale, liste di attesa interminabili, mancanza di posti letto, barelle nei corridoi degli ospedali, pochi pronto soccorso sovraffollati e paralizzati e inutile è stata anche l’ennesima manifestazione di protesta che ha visto la partecipazione di migliaia di cittadini. Così Nappi chiede a De Luca se “oltre ai numerosi impegni assunti e mai rispettati, intenda finalmente attivarsi con tutti i provvedimenti del caso, per la riapertura del pronto soccorso e il ripristino di tutte le funzioni originarie dell’ospedale di Boscotrecase, indicando pure tempi certi sull’attuazione. I cittadini non possono attendere oltre”.
Già qualche giorno fa, Nappi si espresse sulla questione sanità sempre con parole forti nei confronti del presidente. Per Nappi infatti, è vergognoso che De Luca parli di modello di sanità da esportare nel resto d’Italia.
M. Alessandra Celardo
Casoria : Il Sindaco manda a “casa “ la Giunta Comunale
Sindaco azzera la giunta: “Serve un governo solido e unito: per questo parte una nuova fase” Il sindaco di Casoria,...

 
			




































































 
		    
 
  






 
 


