di Antonio Parrella
E’ Antonio Angelino, 37 anni, funzionario di Città Metropolitana di Napoli, il nuovo sindaco di Caivano. Sostenuto da una coalizione civica ed Azione (Caivano Conta, Bene Comune, Caivano 2.0 e Caivano Unita, une ha vinto con una percentuale schiacciante, riportando ben 14.327 preferenze e attestandosi al 78,83%.
I suoi due rivali, Giovanni Vitale (campo largo del centrosinistra: M5S, Pd e AVS) e Rosaria Peluso (centrodestra: Forza Italia, Caivano Popolare e Dimensione Bandecchi), si sono fermati rispettivamente all’ 11,40% (2.085 voti) e al 10.27% con 1.878 preferenze
Angelino, caivanese doc, ha due figli ed è sposato con Silvia Fattoruso, responsabile dell’ Unità’ Operativa Semplice Dipartimentale di Oncologia dell’isola d’Ischia, dirigente medico di Oncologia, responsabile U.O.S.D. presso il presidio ospedaliero Rizzoli di Lacco Ameno.
Da annotare che il neo sindaco è anche dottore di ricerca in Scienza Politica e Istituzioni in Europa, presso Università di Napoli “Federico II” e cultore della materia Pedagogia della politica presso Università “Suor Orsola Benincasa”. Nel suo carnet pure un Master di II livello in Amministrazione e Governo del Territorio (MAGO), conseguito presso Luiss Guido Carli.













































































