La FRATTESE cala il tris al Massa Lubrense.
Allo Ianniello di Frattamaggiore, per la 18a giornata, si affrontano la capolista Frattese ed il Massa Lubrense, compagine che naviga nelle zone pericolose della classifica.
In campo e sugli spalti un vento freddo, classico di questa stagione, fa da cornice ad una prestazione che riscalda il cuore dei tifosi nerostellati che festeggiano il 3-0 finale con tanti applausi e fuochi d’artificio.
Mister Valerio effettua qualche avvicendamento nel suo undici iniziale rispetto alla gara con Il Punto di Svolta, con il rientro tra i pali di D’Auria e dal 1’ Marigliano e Di Mauro.

La gara.
I nerostellati, oggi in divisa bianca, iniziano la gara con piglio deciso e dopo appena 10’ vanno in vantaggio con un’azione in verticale, per vie centrali, che vede il giovane Voccia provare il tiro da fuori area ma la sua conclusione viene intercettata da Di Mauro che, in bello stile, si porta il pallone dal destro al sinistro e fulmina il portiere ospite.
Il Massa Lubrense tenta la reazione ma D’Auria è attento su una conclusione ravvicinata e Gallo allontana di testa un’incursione di Lucarelli. La Frattese gestisce la gara e riparte con Scognamiglio, oggi capitano della squadra, che va vicino alla rete personale con due conclusioni e Di Mauro, particolarmente ispirato, sul finire del I° tempo fa partire un diagonale di destro che sfiora il palo.
II tempo
La ripresa inizia con la Frattese alla ricerca del raddoppio e le giocate in verticale sulle fasce laterali, con la corsa e la qualità di Di Crosta e Costanzo F. mettono in seria difficoltà la retroguardia nerazzurra e fioccano altre occasioni con Di Mauro, ben servito da De Lucia ma fermato dal guardalinee per un fuorigioco apparso inesistente, e con Scognamiglio che controlla bene un lancio di Colella ma, complice il terreno di gioco, non riesce a concludere a rete.
Al 70’ De Lucia centra la traversa con una conclusione potente e sull’ azione successiva il Massa Lubrense sfiora il pareggio con Gargiulo che colpisce il palo a porta sguarnita. E’ la fase più intensa della partita ed i nerostellati vanno sul 2-0 con un’azione da manuale. Al 75’ da una ribattuta in area nerostellata, esce il giovane Porzio, palla al piede, che smista con precisione il pallone su Ciccone che con un lancio di prima intenzione libera lo scatto sulla destra di Di Mauro. Il n. 77 supera in velocità il diretto avversario e fa partire un tiro di grande precisione che si insacca alla destra del portiere : grandissimo contropiede con solo 3 tocchi.

La gara, nonostante la buona prestazione del Massa Lubrense, è nettamente in mano alla Frattese che realizza il 3-0 con De Lucia, alla sua 17a rete stagionale. L’azione parte ancora dai piedi del giovane Porzio che serve Di Mauro sulla destra, cross perfetto per il bomber nerostellato che, in semirovesciata, deposita in rete. L’ultimo sussulto lo regala Ciccone che va vicino al gol sul finire della gara.

Da sottolineare anche la 100a presenza in maglia nerostellata di Alessio Castiglione.
Con questa vittoria la Frattese prosegue in vetta il suo cammino con un vantaggio di 5 punti sul Punto di Svolta e la prossima gara la vedrà impegnata in trasferta a Positano.
La società Frattese, come sta avvenendo in tutte le gare casalinghe, invita e premia giocatori che hanno fatto la storia in nerostellato ed in questa occasione si è applaudito ed abbracciato il grande bomber degli anni ‘80 Rino Gaito.
Mimmo Liguori















































































