Ieri a Posillipo in seguito ad un incidente con lo scooter, una ragazzina di 12 anni, è stata travolta. L’incidente ad alta velocità è avvenuto a Posillipo.
LEGGI ANCHE: Quando mi vaccino? Ecco come avere una data “indicativa”
Incidente con scooter a Posillipo: La dinamica
È capitato poco dopo le 22 di sera, la ragazzina stava attraversando la strada con il suo gruppo di amici, tutti per dirigersi verso le proprie abitazioni. La ragazza, che andava a passo più spedito, si è trovata sola al centro della carreggiata a via Petrarca. Ed è lì che uno scooter l’ha travolta. A bordo altri due ragazzi minorenni, il conducente di 17 anni e il passeggero di 16, entrambi muniti di casco.
L’impatto ha fatto sbandare lo scooter, il passeggero è finito sul pavimento mentre il conducente è sbattuto insieme al motorino contro un auto parcheggiata lì vicino.
Tutti e tre i giovani hanno riportato ferite, in particolar modo la ragazzina che è ora ricoverata in prognosi riservata a Napoli.
L’arrivo dei soccorsi e le indagini
I soccorsi sono stati prontamente avvisati dai presenti non coinvolti nell’incidente. La centrale del 118 ha inviato ben tre ambulanze. Ma sembra che nessuna delle tre abbia fatto in tempo, e che la ragazzina sia stata portata in ospedale dal padre.
LEGGI ANCHE: Casalnuovo, la Biblioteca Sociale celebra la festa delle donne (VIDEO)
Ad intervenire per primi sono state una volante della Polizia di Stato, e una pattuglia dei Carabinieri, le quali hanno dovuto provvedere a riportare l’ordine in strada. Infatti l’incidente ha attirato sul posto una folla di curiosi.
A intraprendere le indagini è invece la Polizia Municipale, la quale si è prima accertata se i due ragazzi sullo scooter fossero in qualche stato di alterazione dovuto da alcool o altre sostanze. Al momento si sta procedendo a ispezione le telecamere presenti nella zona per poter venire a capo della dinamica.