Biden accusa Putin. Il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America attacca il Presidente della Federazione Russa con aspre parole. “E’ un assassino e pagherà per aver interferito nelle elezioni presidenziali”.
LEGGI ANCHE: DRAGHI-SPERANZA – CHI RIFIUTA ASTRAZENECA NON AVRA’ UN’ALTERNATIVA
Biden accusa Putin. “Ha appoggiato Trump durante le elezioni, ma la Russia pagherà”
Sono parole dure quelle di Joe Biden, attuale Presidente USA, nei confronti del Presidente russo Vladmir Putin, durante un’intervista all’Abc.
“Ritengo che Putin sia un killer ed ha interferito durante le elzioni presidenziali USA. Siamo certi che il Presidente Putin ha autorizzato azioni per attaccare la mia candidatura e supportare quella di Donald Trump. Ma non finisce qui, la Russia pagherà un “prezzo” per la sua interferenza.” Quale sia questo “prezzo” è ancora un mistero.
Sarebbero stati gli 007 Russi che, sotto comando di Putin, hanno tentato di alterare il corso delle elezione, coinvolgendo politici vicini a loro e anche Rudy Giuliani, l’ex avvocato di Donald Trump, che accusò Biden di corruzione.
“Precedentemente, gli ho anche detto che non penso che lui abbia un’anima” continua Biden ed afferma di aver già avuto “una lunga discussione” con il Presidente russo, lo conosce e sa di cosa è capace.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – AVAMBRACCIO RICOSTRUITO GRAZIE ALLE OSSA DI UN CADAVERE
La risposta dalla Russia è stata istantanea. Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, ha affermato che le accuse sono totalmente infondate, mentre Vyacheslav Volodin, presidente della Duma, evidenzia che gli attacchi contro il Presidente Putin sono attacchi contro la Russia stessa e che quella di Biden non è altro che un’isteria causata dall’impotenza.
Nonostante le gravi accuse, il Presidente USA ha confermato nell’intervista che una cooperazione tra Stati Uniti e Russia è possibile, soprattutto dove ci sono interessi comuni, come l’accordo per il controllo sulle armi nucleari.
Seguiranno aggiornamenti.