Nuova sede dell’INPS a Frattamaggiore. Sorgerà nell’area PIP della città e fa parte di un progetto votato all’espansione ed al miglioramento dei servizi offerti alla comunità.
LEGGI ANCHE: EMA – RIPARTONO LE VACCINAZIONI ASTRAZENECA
Nuova sede INPS a Frattamaggiore: E’ un grande passo che migliorerà i servizi resi alla popolazione
E’ in dirittura di arrivo l’apertura della nuova sede dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) nella città di Frattamaggiore.
La nuova struttura, che fungerà da ulteriore servizio per la comunità, con locazione gratuita, sorgerà all’interno dell’area PIP e precisamente nele centro servizi nei pressi della struttura ospitante il corpo delle Guardie di Finanza.
L’apertura della nuova sede INPS rientra in un più vasto progetto di ampliamento ed accesso ai servizi per la comunità, patrocinato dall’attuale amministrazione Del Prete. Infatti, la scelta di collocazione della nuova struttura non è casuale, in quanto anche l’intera area PIP, che comprende una vasta area di suolo pubblico a ridosso del comune di Frattamaggiore e Grumo-Nevano, rientra in un progetto di ampliamento e miglioramento dei servizi.
LEGGI ANCHE: GRADUATORIE ATA TERZA FASCIA – PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 22 MARZO AL 22 APRILE
L’area PIP, oltre ad essere un asset strategico per l’economia, è anche un’importante area urbanistica, la quale contribuisce allo snellimento del traffico veicolare oltre che ad offrire una nuova rete di collegamento con i comuni limitrofi.

Il sindaco, dott. Marco Antonio Del Prete, come si apprende da fonti certe, ha avuto modo di incontrare i vertici regionali dello stroico ente nazionale.
Anche se, in un primo momento, nonostante qualche imprenditore dell’area in prima fase ha dimostrato delle reminescenze e perplessità, la situazione sembra evolversi verso un esito positivo e la trattativa si avvia spedita verso la definizione dei dettagli.
Pezzo ed informazioni forniti da Sossio D’Angelo.