Sospensione vaccino AstraZeneca che provoca problemi all’Italia. Oltre al problema ‘pandemia’, ora è chiamata ad affrontare un altro problema, quello del vaccino.
Sospensione vaccino Astrazeneca: ecco il motivo
L’Ema ha sospeso il vaccino Astrazeneca in seguito a morti sospette subito dopo la somministrazione del siero anglo-svedese, sebbene 12 ore prima l’Aifa avesse invece assicurato che non c’era pericolo. Questa situazione ha fatto scattare il panico. Al Ministero della salute però non intendono retrocedere e la risposta è stata “i vaccini non si scelgono, chi rifiuta quel tipo di antidoto si mette in coda alla fila“.
La preoccupazione del governo cede il posto anche al l’irritazione come si può vedere. Speranza e Draghi rassicuravano che il vaccino fosse buono, l’Aifa anche non ha saputo captare che qualcosa stava accadendo Speranza, chiamato dal ministro tedesco, ha avuto modo di confrontarsi con Spagna e Francia e allinearsi alle decisioni prese. Si attende l’ultima parola dell’Ema che giovedì aggiornerà alla luce di ricerche su questo casi avversi.