Camper dei vaccini a Miano: la struttura mobile, che sosterà nel parcheggio del centro commerciale La Birreria, servirà a vaccinare tutti i residenti.
Camper dei vaccini a Miano, arriva l’unità mobile dell’Asl Na1
L’unità mobile dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro per i vaccini arriva nel quartiere di Miano. Da giovedì 13 fino a domenica 16 maggio all’interno del Centro Commerciale “La Birreria”, ci sarà il camper per le vaccinazioni.A renderlo noto sono state Fortuna Musella, consigliera della VII Municipalità di Napoli e Lella Apredda, presidente dell’associazione “Miano Protagonista”. Ringraziato il centro commerciale, come si legge nella nota: “per la sensibilità mostrata e per ospitare il camper per le vaccinazioni dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro”.
LEGGI ANCHE: COVID, ANCORA COPRIFUCO: IPOTESI POSTICIPO
Nessun open day vaccinale, ma l’unità mobile vaccinerà i cittadini residenti nella Municipalità VII che si sono precedentemente prenotati sulla piattaforma Soresa. Le persone saranno convocate con apposito messaggio. Si tratta di un centro vaccinale “mobile”, ma non open day. Per questo, come si legge nella nota, si invitano i cittadini a: “rispettare al massimo orario e giorno di convocazione comunicati, evitando inutili assembramenti”.
LEGGI ANCHE: CONCORSONE, CALDORO SI SCAGLIA CONTRO DE LUCA
Quartiere di Miano, che era uno più colpiti dalla seconda ondata di Coronavirus. Infatti, lo scorso 17 aprile, il presidente della Municipalità VII Moschetti chiese la didattica a distanza nel quartiere. Il motivo è semplice: troppi casi di Coronavirus tra Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno. “Il tasso di incidenza di positività è il più alto di tutta la Regione Campania, non riusciamo ad arginare il diffondersi del contagio nelle scuole“, le parole di Moschetti. Situazione ora migliorata, ma che punta a migliorare ancor di più con la vaccinazione dei residenti.