Protesta vendita Villa Tropeano – Si sta svolgendo proprio in queste ore un sit-in fuori la Villa Tropeano di Napoli, quartiere Ponticelli. L’appuntamento è stato organizzato dal “Comitato Villa Tropeano” alle ore 15:00 ed è ancora in corso.
Protesta vendita Villa Tropeano
La protesta è contro la decisione di questi giorni di Città Metropolitana di mettere in vendita la famosa e storica Villa Tropeano. Il Comitato ed i tanti cittadini ed attivisti di altre organizzazioni stanno protestando affinchè la storica Villa resti un bene comune. Fuori ai cancelli della Villa Tropeano in via Camillo De Meis a Ponticelli è in corso la protesta.
La manifestazione è in atto per dimostrare alla Città Metropolitana che la struttura è fruibile al pubblico. Numerosi gli interventi che si sono susseguiti proprio fuori ai cancelli della Villa Tropeano ai confini tra Ponticelli e Cercola. La Villa è abbandonata da diversi anni e versa in condizioni critiche, ma rappresenta un pezzo di storia della città. Nella storica villa fu fondato nel 1928 dal dottor Tropeano il primo istituto di medicina sociale di tutto il Mezzogiorno.
I cittadini ed il Comitato Villa Tropeano chiedono al sindaco Luigi De Magistris di ascoltare la loro richiesta di riqualificare la villa ed il suo grande spazio verde. Se non ascoltati protesteranno ancora e non escludono la possibilità di occupare la struttura.