Nelle giornata di ieri sono arrivate a sorpresa le dimissioni dell’assessore all’Istruzione e alla Cultura Sonia Tabacco. Problemi per la giunta del Sindaco di Casoria Raffaele Bene.
Dimissioni assessore Tabacco: lascia dopo due mesi dalla nomina
Ieri ci sono state le dimissioni dell’assessore Tabacco nella città di Casoria. La motivazione di lasciare il suo posto, a due mesi di distanza dalla nomina, al momento non è chiara. Secondo le voci diffuse in città, sembrerebbe che la decisione, sia dovuta alla mancanza di stabilità all’interno della giunta comunale. Il Sindaco Raffaele Bene, ha ringrazia l’ex assessore “per l’attività svolta seppur breve ha portato ottimi risultati per la nostra comunità”.
Crisi politica all’interno dell’Ente
La crisi politica della giunta Bene è aperta, tanto che l’opposizione chiede le dimissioni del sindaco. Discorso che va avanti da tempo, ma che l’emergenza Covid ha peggiorato. Quella ventata di novità e riscatto all’interno dell’Ente che la nuova giunta aveva dichiarato di voler portare, non è arrivata. I primi malumori si sono verificati già il giorno dopo tra i vari amministratori.
LEGGI ANCHE: COVID, È EMERGENZA AL PRONTO SOCCORSO DEL CARDARELLI
L’esecutivo torna quindi a fare i conti con i problemi interni di maggioranza, lacerata da decisioni non condivise, infatti la dimissione di Tabacco è un pensiero che avvolge anche altri colleghi. Le prossime ore saranno decisive per ristabilire l’ordine e appianare i vari disguidi. La minoranza intanto non abbandona le sue idee e continua il suo lavoro di contrasto e opposizione delle scelte amministrative inadeguate.