Scontro PD e Noi Campani nella città di Caivano. In un documento i mastelliani caivanesi chiedono al PD di superare le riserve nei loro confronti.
Scontro PD e Noi Campani nella città di Caivano, la situazione
Prosegue anche nel weekend lo scontro Pd e Noi Campani nella città di Caivano. Proseguono no stop gli incontri ufficiosi ed ufficiali a Caivano per trovare il giusto equilibrio per raddrizzare le sorti dell’amministrazione guidata da Enzo Falco. Nella giornata di oggi si riunirà presso la casa comunale l’attuale maggioranza composta dal PD, Orgoglio Campano, Noi Campani, Movimento 5 stelle, Articolo 1 e Italia Viva.
LEGGI ANCHE: FRATTAMINORE, È FUORI PERICOLO L’UOMO CADUTO DAL PONTE
La novità del tavolo di stamattina sarà rappresentata che la compagine Consiliare denominata Noi campani, avente come riferimento Clemente Mastella, si presenterà rafforzato numericamente. Nella giornata di ieri con documento protocollato presso la casa comunale i componenti dell’attuale gruppo misto ovvero Giovanna Palmiero ex Italia Viva e Raffaele Del Gaudio ex Orgoglio Campano hanno comunicato la loro decisione di entrare a far parte della compagine consiliare Noi Campani.
LEGGI ANCHE: AMMINISTRATIVE NAPOLI, MANFREDI DETTA LE CONDIZIONI
In un passaggio del documento si avverte forte il messaggio di forza che i mastelliani caivanesi vogliono lanciare in particolare al PD di superare l’inderogabili riserve nei loro confronti. Enzo Falco, esperto primo cittadino, ricordiamo la sua esperienza di Assessore provinciale dei Verdi epoca Amato Lamberti, ha non pochi problemi da risolvere per trovare gli giusti equilibri e soprattutto in poco tempo visto l’imminente scadenza del bilancio di previsione. L’appoggio esterno di Italia Viva, la difesa dei suoi fidi assessori “personali”, la poltrona di Emione nelle mire del PD e dulcis in fundo sicuramente adesso le maggiori pretese politiche del gruppo Noi Campani.