Josè Mourinho è il nuovo allenatore dell’AS Roma: a confermarlo nella giornata di oggi è proprio la società con un comunicato stampa.
Mourinho nuovo allenatore della squadra AS Roma
Dopo l’annuncio arrivato in giornata in cui veniva specificato che le strade di Paulo Fonseca e della Roma si sarebbero divise a fine stagione, il club giallorosso informa tutti gli appassionati di calcio che sarà Josè Mourinho il nuovo responsabile tecnico, a partire dalla stagione 2021/2022. Lo Special One, esonerato nelle scorse settimane dal Tottenham, sarà impegnato per tutti gli europei come editorialista del quotidiano The Sun.
LEGGI ANCHE: OPEN DAY PER LE VACCINAZIONI DOMANI: ECCO DOVE
Il comunicato dell’AS Roma
L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024.
“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.
José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera.