Finisce 0-0 il derby tra Real Frattaminore ed Asd Frattamaggiore Calcio: al “Don Carmine D’Angelo” nessuna delle due compagini riesce ad imporsi.
Gialloblù e nerostellati si dividono la posta in palio in un match poco entusiasmante e caratterizzato da una conduzione arbitrale opinabile
In occasione della quinta giornata del campionato di Promozione Campania Girone B si sono affrontate Real Frattaminore ed Asd Frattamaggiore Calcio in uno dei più classici derby dell’area a Nord di Napoli. Il match è terminato 0-0 ed il risultato “ad occhiale” riflette quanto visto in campo, con entrambe le squadre che non sono riusciute a tessere trame di gioco interessanti e pericolose per la compagine avversaria. A ciò si sono sommati fattori non trascurabili come le condizioni del terreno di gioco, per certi tratti impraticabile e di difficile gestione, e l’arbitraggio, che in diverse occasioni ha lasciato più di un dubbio. Da evidenziare, al contempo, una cospicua presenza di supporters sugli spalti ed un clima disteso tra le tifoserie che hanno dimostrato sportività. A seguito di questo pareggio la classifica di nerostellati e gialloblù non cambia con i primi che salgono a quota 5 punti ed i secondi che ottengono il primo punto della stagione. Dunque un inizio complicato per le due squadre – come è emerso dalla gara – che necessitano di una svolta per scalare posizioni.
LA GARA: Al “Don Carmine D’Angelo” di Frattaminore va in scena Real Frattaminorese ed Asd Frattamaggiore Calcio. L’incontro, fissato per le ore 15:30, ha assunto sin dalle prime battute un ritmo blando, scandito da continui lanci lunghi ed interruzioni di gioco per irregolarità. Davvero poche, infatti, le conclusioni verso lo specchio della porta con i due estremi difensori scarsamente chiamati in causa. I nerostellati di mister Auletta, tuttavia, hanno provato con calci piazzati e qualche fraseggio veloce di impensierire la retroguardia locale, che però ha schermato bene. Dopo un primo tempo contratto, durante la ripresa si è registrata qualche azione offensiva maggiormente pericolosa, anche se non ha mai sortito effetti degni di merito. Gli ospiti possono reclamare un fuorigioco inesistente rintracciato dal direttore di gara che ha interrotto una ripartenza interessante di Castiglione & co. L’impressione, infine, è che la gara non sia mai decollata e che lo 0-0 sia il risultato più giusto con la posta in palio divisa dalle parti.
Pasquale Porzio