Barbara Preziosi parla dei ristori per gli autonomi e della situazione assembramenti in Lombardia: “Scene indegne: insulto a chi combatte in corsia“.
Barbara Preziosi su ristori e assembramenti: le parole della coordinatrice provinciale di Italia Viva
“Le scene viste a Milano, con risse e centinaia di ragazzi riversi nelle strade della movida, sono un insulto a tutti gli imprenditori e i lavoratori che in questi mesi stanno affrontando con dignità e serietà una crisi drammatica“. Queste le parole di Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva, che nel commentare le scene viste a Milano, esprime tutta la sua solidarietà ai tanti medici ancora oggi impegnati in prima linea negli ospedali.
Un solidarietà forte per chi ancora oggi fronteggia e lotta una terza ondata che in Campania potrebbe essere legata alla diffusione delle varianti. L’invito della coordinatrice provinciale di Italia Viva è quello di «continuare a rispettare le regole e il distanziamento, perché potremmo trovarci presto difronte ad un virus ancor più aggressivo, anche con i giovani».
Preziosi: “Ho parlato con la ministra Bonetti circa i tanti lavoratori autonomi”

Ondata Covid che porta quindi a nuove chiusure, dolorose per tutti i lavoratori autonomi. Anche il grido, i timori e le richieste di tante donne lavoratrici, in gran parte autonome, che chiedono sostegno e politiche di welfare incisive, è stato raccolto dalla Preziosi.
LEGGI ANCHE: EMERGENZA CONTAGI A GIUGLIANO: LE PAROLE DEL SINDACO
“Ho incontrato la scorsa settimana la ministra Elena Bonetti, e abbiamo parlato a lungo anche della situazione campana. Il Governo è pronto, questa crisi sanitaria ha messo in ginocchio molti settori e gli autonomi sono tra coloro che più di tutti sono privi di garanzie. Ecco perché Elena Bonetti ha lavoro in modo determinante affinché ci sia un intervento immediato, già nel primo provvedimento utile, disponendo misure di sostegno che siano anche retroattive“, ha rassicurato Barbara Preziosi.