Frattamaggiore, una buona notizia per il quartiere periferico di Via Rossini, in particolare, per un centro sportivo che insiste nella zona in adiacenza all’istituto commerciale, Gaetano Filangieri. Il TAR ha dato ragione al Comune di Frattamaggiore contro l’ingiù sta esclusione da una graduatoria di finanziamento di un progetto ministeriale per la riqualificazione di strutture sportive. Il primo cittadino, Marco Antonio Del Prete, ha annunciato, che giustizia è stata fatta, ed il Comune disporrà di 700 Mila euro per rendere esecutivo il progetto di riqualificazione dell’area sportiva di gestione comunale di Via Rossini
Grande soddisfazione, ed entusiasta per la notizia, anche per il consigliere comunale ,Gennaro Alborino ,che all’epoca del bando ministeriale nella qualità di Assessore allo Sport, si era adoperato per l’attuazione della presentazione dell’istanza di finanziamento al ministero. Tuttavia,non poche polemiche aveva ricevuto,perché l’esclusione dalla graduatoria ministeriale, era apparsa come una leggerezza, ovvero un comportamento amministrativo, “superficiale “.
Gennaro Alborino, ai nostri taccuini, ha dichiarato: “Il mancato finanziamento mi lascio’ nel 2020 un grosso amaro in bocca subendo insieme al mio gruppo dure critiche da parte dei soliti sciacalli politici,oggi il dolente sassolino dalle scarpe l’ho tolto anche perché ero certo dell’ottimo lavoro progettuale confermato dalla commissione riesaminatrice che ci ha dato un punteggio di 51 uno dei più alti della graduatoria dell’epoca ,sono felice che un ulteriore struttura sportiva possa sorgere nella nostra cittadina.
Adesso non ci resta che ridare un centro acquatico alla nostra amata Frattamaggiore”
Si aggiunge al coro dei ben lieti della notizia di un ulteriore finanziamento per riqualificare l’area di Via Rossini è il consigliere comunale, Pasquale Del Prete, – che dichiara – “ Resto soddisfato della notizia, perché dimostra che avevamo ragione, che di ingiusta esclusione si trattava, ma soprattutto rende ancora merito del buon lavoro prodotto dalla giunta della prima consiliatura Del Prete, alla quale ho fatto parte all’epoca dei fatti in veste di Vice Sindaco. “
“Adesso occorre completare l’opera della riqualificazione delle strutture sportive frattesi comunali ovvero i due campi sportivi comunali e la piscina. Non bisogna più attendere, mi risulta che ci sono progetti presentati anche di iniziativa privata, si passi subito alla valutazione degli stessi.”