Morta Valeria D’Esposito, giornalista casertana, volto ed anima del portale Visit Campania. Si è spenta a seguito di alcune complicazioni causa Covid-19.
Morta Valeria D’Esposito, il giornalismo campano è in lutto
Il giornalismo campano è in lutto. Nella giornata di ieri si è spenta a soli 49 anni la giornalista Valeria D’Esposito. Casertana, a seguito di alcune complicazioni causa infezione da Covid-19, la D’Esposito è un’altra vittima della Regione Campania, che dall’inizio della pandemia conta circa 4500 morti. Valeria D’Esposito era il volto e l’anima del portale web Visit Campania. Famosa blogger grazie ai suoi articoli avevano fatto conoscere ed apprezzare diverse località della Campania e non solo.
LEGGI ANCHE: QUANDO MI VACCINO? SCOPRI LA DATA INDICATIVA
Giornalista, ma anche artigiana orafa. Un lavoro lasciato prima dell’arrivo della malattia. Qui la sua passione per la scrittura, trasformata in un grande successo, come scriveva nel suo blog: “Visit Campania era il sogno che avevo nel cassetto basato sulla condivisione di spunti, ispirazioni e consigli per visitare al meglio la Campania. I contenuti vertono su itinerari, città e strutture, ma non mancano gli approfondimenti su cucina e feste tradizionali, prodotti tipici, segnalazioni di eventi culturali e gastronomici“.
Tanti gli amici che in queste ore stanno ricordando Valeria, che solo lo scorso 15 febbraio aveva compiuto 49 anni. “Senza Parole. Oggi è venuta mancare, per il maledetto covid, Valeria D’Esposito di Visit Campania. In questi anni, era stata tante volte in pizzeria e tante volte ne aveva scritto, in questa foto da noi con tanti suoi colleghi a Santantuono di un anno fa , bionda e sorridente, un abbraccio al marito Mario. E così la dobbiamo ricordare, col sorriso e col racconto delle cose belle della nostra terra“, questo il saluto di Luca Doro, proprietario del noto ristorante casertano Pizzeria Doro Gourmet.