Movida ad Afragola e Cardito. Continua il disdegno per la sicurezza e la legge da parte di molti cittadini in questo momento così difficile. Gli assembramenti non diminuiscono e si sta perdendo il controllo.
LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE – SI DIMETTE L’ASSESSORE GIUSEPPINA CHIANESE
Movida ad Afragola e Cardito: strade bloccate dal traffico e negozi presi d’assalto
Nella giornata di ieri la Campania è ufficialmente divenuta zona rossa. E’ stato un grande sacrificio da parte della popolazione per far fronte al sempre più insidioso pericolo Covid-19, soprattutto nelle imminenti festività paquali.
Pare, tuttavia, che non tutti i cittadini siano consapevoli dei rischi che stiamo attualmente correndo. Così, a neanche due giorni dall’entrata in vigore della nuova zona rossa, ecco già le prime movide ad Afragola e Cardito.
E’ stato inutile l’appello del Commissario Prefettizio di Afragola, Anna Nigro, che aveva invitato i suoi concittadini ad evitare assembramente e sovraffollamento nei negozi di beni primari, rispettando le limitazioni imposte.
Non sono nemmeno le ore 10 di Lunedì 8 marzo ed Afragola è già presa d’assalto. I supermercati locali sono strapieni di persone, tutti entrano ed escono come vogliono. Non ci sono distanziamenti nè regole.
A risentirne sono state anche le strade della città, bloccate per tutta la giornata da un traffico infernale. Il fiume di metallo si è proteso per alcune delle vie e corsi più importanti della città, come: Corso Enrico di Nicola, Piazza Gianturco, Via Alcide de Gasperi, Via Roma, Via Oberdan e Viale Sant’Antonino.
LEGGI ANCHE: VACCINAZIONI DAI MEDICI DI BASE. C’E’ CHI RIFIUTA PER “CARENZA DI SICUREZZA”
Il problema delle movide ha visto protagonista anche il Comune di Cardito, dove i numerosi assembramenti di adolescenti nella notte tra domenica e ieri hanno portato alla necessità di aumentare i controlli in tutta la città.

Per il momento, il Comune di Cardito ha ridotto l’orario di apertura del Parco Taglia, famoso punto d’incontro per molti giovani. Il parco resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 13:00 durante i giorni lavorativi e resterà completamente chiuso nei week-end. Seguiranno aggiornamenti.