Furto d’auto a Ponticelli nella notte del 26 Marzo. Intervenuto il Reparto Prevenzione Crimine Campania durante il servizio di controllo del territorio.
Furto d’auto a Ponticelli: l’intervento delle forze dell’ordine
Ieri sera gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno ricevuto una segnalazione dalla Centrale Operativa per un tentativo di furto. A rischio un’auto in sosta in via Vicinale Tierzo presa di mira da due persone, poi allontanatesi su un’altra auto.
I poliziotti nel transitare in via Luigi Volpicella hanno visto un’auto corrispondente alle descrizioni che ne stava spingendo un’altra con il motore spento. Alla vista della pattuglia, ha accelerato tentando di darsi alla fuga.
Ne è nato un inseguimento dove i due veicoli hanno imboccato via Abbeveratoio finché il conducente dell’auto spinta è sceso facendo perdere le proprie tracce. Mentre l’altra vettura ha proseguito la sua corsa fino a via Vincenzo Ingangi dove ha dapprima impattato contro un muretto e speronato l’auto di servizio. Per poi essere bloccata con il guidatore a bordo.
LEGGI ANCHE: Acerra, medici di famiglia e tendostruttura per le vaccinazioni di massa
Gli operatori, con il supporto di una pattuglia del Commissariato Ponticelli, hanno rinvenuto all’interno del veicolo numerosi arnesi atti allo scasso, mentre in quello abbandonato lungo la strada dal complice hanno trovato una centralina per l’accensione e una forbice; inoltre, hanno accertato che l’auto spinta era stata appena rubata in via Luigi Volpicella, mentre l’altra era stata rubata lo scorso giovedì.
Mario Cinque, 42enne napoletano con precedenti di polizia, in arresto per furto aggravato e per resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché denunciato per tentato furto, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso; infine, entrambe le auto sono ora restituite ai legittimi proprietari.