Nel pomeriggio odierno, il Commissario Straordinario del comune di Casandrino, Dario Annunziata, ha presieduta una riunione relativa alla problematica dell’incendio di rifiuti che si verificano periodicamente nel territorio comunale.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’Associazione “no Biocidio”, nonché una delegazione di cittadini, evidenziando la necessità di affrontare con serietà e determinazione l’annosa problematica dei roghi di rifiuti, sovente anche pericolosi, che si verificano presso il territorio.
Il Commissario Straordinario ha anticipato che è intenzione dell’amministrazione commissariale avviare, a partire dalla seconda metà del mese di settembre, azioni sinergiche di contrasto all’abbandono dei rifiuti e di prevenzione dei connessi incendi di materiale.
In particolare, è intenzione dell’amministrazione programmare azioni di contrasto e repressione del fenomeno volte all’individuazione dei trasgressori, che saranno prontamente denunciati all’Autorità Giudiziaria e organizzare, di concerto con la società affidataria del servizio di igiene urbana, campagne informative per il corretto smaltimento dei rifiuti, secondo il calendario della raccolta.
Nel corso del mese di settembre saranno fornite indicazioni più dettagliate relative al programma comunale di intervento.
I