di Antonio Parrella
A Cardito semaforo verde per “la due giorni” di solidarietà, con la donazione di sangue in programma per sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 (dalle ore 8,30 alle ore 12), presso lo studio del dottore Simone Monopoli (nella foto sotto), medico chirurgo e specialista in Medicina dello Sport), in via Pietro Donadio al civico 38, nelle adiacenze della scuola media “Galileo Galilei”.
Un evento importante e di grande rilevanza sociale, programmato in collaborazione con l’Avis provinciale Napoli1 gruppo donatori di Caivano-Cardito. Tutti i donatori riceveranno, presso il proprio domicilio, il tesserino di gruppo sanguigno e l’esito delle varie analisi ed esami, che potranno effettuare gratuitamente presso lo studio del dottore Monopoli, dopo la donazione: visita cardiologica, elettrocardiogramma, spirometria e, solo per domenica 19 ottobre 2025, anche l’esame Moc (Mineralometria ossea computerizzata).
“Un plauso particolare va al dottore Simone Monopoli – sottolineano i responsabili locali dell’Avis – che ci ospita sempre con grande disponibilità e professionalità. Il suo apporto sarà, come sempre, prezioso, concreto e determinante”.
Pe effettuare la donazione di sangue bisogna presentarsi muniti di un valido documento di identità. I donatori riceveranno, poi, presso il proprio domicilio, sia il tesserino di gruppo sanguigno che tutte le analisi effettuate. Inoltre, dopo la sarà possibile usufruire anche del punto ristoro, presso il vicino Bar Zeus, sul Corso Umberto I, al civico 36.