Sparatoria nel Rione Sanità nella notte. Un 14enne e un 15enne sono stati feriti a colpi di pistola alle gambe: “Siamo stati vittime di una rapina.
Sparatoria nel Rione Sanità: gambizzati due ragazzini di 14 e 15 anni
Spari nella notte di Pasquetta. Nel Rione Sanità, due minorenni, di 14 e 15 anni, sono stati feriti alle gambe a colpi di pistola. Circostanze non ancora ricostruite, con le due vittime che sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini. Successivamente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Napoli Stella, che stanno indagando sul caso.
LEGGI ANCHE: UOMO IN FIAMME DURANTE LA GRIGLIATA DI PASQUETTA: 50ENNE IN OSPEDALE
I due ragazzi avrebbero raccontato alle forze dell’ordine, che si sarebbe trattato di un tentativo di rapina. Il 14enne e il 15enne sono sarebbero stati avvicinati da alcuni sconosciuti nella zona dei Vergini, nel rione Sanità mentre erano sullo scooter. A seguito della loro reazione – quella di non consegnare il mezzo – i due sarebbero stati feriti con una pistola alle gambe.
Sparatoria nella Sanità, in corso gli accertamenti dei Carabinieri
I malviventi dopo gli spari, si sono dileguati tra i vicoli della città. I Carabinieri stanno verificando la versione dei ragazzi che sono stati medicati al Pronto Soccorso del Pellegrini. Condizioni giudicate non gravi per i due che sono stati giudicati guaribili in 15 e 12 giorni. I due ragazzi sono pattugliati in ospedale dai militari, che stanno visionando anche i nastri di videosorveglianza nella zona dell’episodio e delle zone del Rione Sanità.
LEGGI ANCHE: SCHIANTO TRA AUTO E MOTO: MORTO UN 24ENNE
I due ragazzi abitano in un altro quartiere di Napoli. Alle domande dei Carabinieri, non hanno saputo spiegare perché stessero girando di notte, non rispettando il coprifuoco e le regole anti Covid. Secondo i primi accertamenti, uno dei ragazzi è imparentato con un pregiudicato ritenuto ai vertici del clan Contini e arrestato alcuni anni fa insieme al boss Nicola Rullo.