Arrestato un attentatore dell’attentato di Nizza del 2016. L’uomo è stato fermato a Sparanise in provincia di Caserta in serata.
Arrestato un attentatore dell’attentato di Nizza del 2016: si trovava a Sparanise
Fermato a Sparanise uno dei terroristi, autori dell’attentato a Nizza nel 2016. Si tratta di Endri Elezi. Il 28enne cittadino albanese è stato fermato in serata nella città casertana. L’arresto è il frutto di un grande lavoro fatto dal procuratore della Repubblica di Napoli, che ha portato avanti le indagini. Coordinando la Polizia di Stato delle Digos delle Questure di Napoli e Caserta, ha dato il via per la cattura del 28enne.
LEGGI ANCHE: ULTIMA TENTAZIONE DEL PD: AMENDOLA SINDACO
Per l’arresto è stato necessario anche l’intervento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione oltre la collaborazione del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Campania. Endri Elezi, 28enne era colpito da un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi. Secondo le autorità francesi aveva ceduto le armi a Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, autore dell’attentato terroristico commesso nella città francese.
Strage di Nizza 2016: ben 86 persone persero la vita
Nella tragica strage di Nizza del 2016, ci furono 86 vittime e 302 persone rimasero ferite. Tutto accadde nella sera del 14 luglio 2016, quando verso le ore 22:30, una folla di persone che sulla Promenade des Anglais, la passeggiata sul lungomare di Nizza, assisteva allo spettacolo pirotecnico allestito per le celebrazioni della festa nazionale francese.
Un momento di festa che venne interrotto quando un autocarro, un Renault Midlum di colore bianco, si è scagliò ad alta velocità sulla folla, investendo centinaia di persone e provocando il panico. Alla guida del veicolo c’era Mohamed Lahouaiej-Bouhlel dopo aver ucciso e ferito numerose persone, venne ucciso dai colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia contro la cabina di guida. La corsa del camion terminò intorno alle 22:50, tra sangue e grida di dolore.