Serie A – Allo stadium va in scena il derby d’Italia più discusso degli ultimi 10 anni, passa la Juventus. A Roma i giallorossi vincono il derby
Serie A – Vincono Juventus e Roma contro Inter e Lazio. I bianconeri credono nella Champions, la Lazio è fuori.
La giornata 37 sapevamo tutti che era fondamentale, visti gli scontri diretti. Che se ne sarebbe parlato per molto molto tempo però, non ce lo aspettavamo, e ancora deve finire. Negli anticipi delle 15, vincono Atalanta e Spezia. La prima raggiunge la qualificazione in Champions per il terzo anno consecutivo, i liguri, si salvano ufficialmente.
Alle 18, inizia quello che sarà ricordato come una delle partite più discusse degli ultimi 10 anni, più di quel Inter-Juve del 2018 con la mancata espulsione di pjanic. Nella partita di ieri, gli eposidi sono stati tantissimi, forse troppi per una singola partita.
LEGGI ANCHE: TENNIS ROMA – FINISCE IL SOGNO ITALIANO. LA FINALE SARA’ NADAL-DJOKOVIC
3 rigori, 9 ammonizioni, 2 espulsioni e 3 interventi del var. 2 dei 3 penalty concessi, hanno lasciato molti, moltissimi dubbi, soprattutto quello del vantaggio finale juventino. L’espulsione di bentancur per somma di ammonizioni arrivata per un fallo di gioco molto discutibile. Insomma, è stata una partita decisa dagli episodi, partita che potrebbe cambiare le gerarchie del campionato. Oggi Napoli e Milan sono costrette a vincere, gli azzurri per riportarsi a +1 sui bianconeri, i rossoneri per qualificarsi matematicamente alla champions del prossimo anno.
LEGGI ANCHE: CAMPANIA, PROTOCOLLO WEDDING FIRMATO DA DE LUCA: “PRONI A PROGRAMMARE”
Nel derby della capitale, l’ultimo per l’allenatore della Roma Fonseca, che lascerà il testimone al connazionale Mourinho dalla prossima stagione, vincono meritatamente i giallorossi. La Lazio mai in partita, ed è questo l’ultimo regalo di Paulo Fonseca ai propri tifosi, insieme alla scoperta di due giovani talenti: Fuzato e Darboe. Il futuro giallorosso potrà partire da questi due.