Truffa del tampone a Frattamaggiore: sui social è arrivata la segnalazione di due truffatori che hanno tentato di raggiare alcuni anziani.
Truffa del tampone a Frattamaggiore: uomo tenta di raggiare gli anziani
Tentativo di truffa a Frattamaggiore. Un uomo nelle ultime settimane, si sta spacciando per un operatore sanitario. Approfittando del momento pandemico, il truffatore che gira con una Fiat Panda grigia s’intrufola nelle abitazioni degli anziani. La scusa è semplice: effettuare tamponi a domicilio per testare o meno la presenza di Covid-19.
A darne notizia è stata la testimonianza di una cittadina della città di Frattamaggiore sui social. Come spiegato dalla donna, il tampone è solo un escamotage per entrare nelle case degli anziani. Una volta solo nell’abitazione, l’uomo fruga nei vari posti della casa alla ricerca di monili, contanti o altra roba di valore.
“Fate attenzione è successo pochi minuti fa a mio padre, c’è un uomo con una Panda grigia che gira tra le strade di Frattamaggiore, e si avvicina e vuole entrare nelle abitazioni soprattutto alle persone anziane con la scusa dicendo che lui deve fare il tampone, e per convincere dice perché i vostri figli non vi hanno avvisato? Mio padre lo ha messo alla porta e subito ci ha chiamato e ora avvisiamo le autorità. Fate attenzione non fate entrare a nessuno e chiamate subito la polizia”, queste le parole della cittadina che ha messo in guardia tutti gli abitanti della zona e non solo.