A Napoli, un uomo tentò il suicidio per sfuggire alle grinfie del suo usuraio. Oggi, dopo aver effettuato sufficienti indagini, i carabinieri hanno finalmente arrestato lo strozzino.
LEGGI ANCHE: FIRENZE – ESPLOSIONE DI UN APPARTAMENTO. 1 MORTO E 2 DISPERSI
Napoli: tentò il suicidio a causa di un usuraio. Non riusciva a pagare gli interessi
Accadde a Napoli circa due mesi fa. Un uomo (di cui non è mai stato rivelato il nome) disoccupato e con forti debiti finanziari tentò di togliersi la vita ingerendo dell’acido muriatico. La causa di questo gesto estremo era il debito sempre più grande che il disoccupato aveva con un usuraio 27enne del posto. Le richieste dello strozzino erano diventate assurde, arrivando a chiedere il 96% di interessi al suo debitore. Disperato, l’uomo tentò di mettere fine a tutto, ma i soccorsi furono tempestivi e riuscirono a salvarlo in extremis.
LEGGI ANCHE: VACCINAZIONI – ARRIVA LA NOTTE BIANCA DEI VACCINI A NAPOLI
L’uomo venne ricoverato d’urgenza in ospedale in terapia intensiva, dove raccontò alle forze dell’ordine il perchè di quel suo gesto. Partono subito le investigazioni per inchiodare lo strozzino. Finalmente, questa mattina gli agenti del Commissariato di Giugliano e Villaricca hanno effettuato l’arresto. Il giovane usuraio di 27 anni, residente a Qualiano, dovrà rispondere dell’accuse di usura ed estorsione.