Meret al Napoli anche nella prossima stagione: questa è la prima richiesta di Luciano Spalletti al presidente Aurelio De Laurentiis.
Meret al Napoli anche nella prossima stagione: la richiesta di Spalletti
La nuova guida tecnica del Napoli calcio per la stagione calcistica prossima comincia a prendere forma, l’allenatore Spalleti conferma la sua fiducia al giovane portiere Meret. Pare che non stessa sorte toccherà al colombiano Ospina che durante la stagione conclusa ha goduto di una maggiore attenzione da parte di Gattuso, preferendolo più volte all‘ex Spal Meret.
Le motivazioni delle scelte tecniche adottate dal mister calabrese erano nel prediligere la figura del portiere che maggiormente partecipa al gioco utilizzando i piedi, ed in questo Ospina sicuramente più predisposto rispetto a Meret. Ospina è sul mercato , inseguito proprio dalla Fiorentina allenata da Gattuso e qualche interessamento anche da parte dell’Atalanta di Gasperini.
Il colombiano non rientrerebbe nei piani di Spalletti anche a causa del suo elevato ingaggio. La conferma di Spalletti associata alla convocazione di Mancini per gli Europei rappresentano per Il giovane Meret una grande iniezione di fiducia che compensa una stagione passata costellata da infortuni e da non sempre prestazioni a livello del talento riconosciuto da tanti nel portiere ex Spal.
Nel frattempo che si attende con fiducia e qualche labile speranza di rientrare dalla finestra nella prossima Champions League visto la sentenza attesa nei confronti della Juventus per la questione della Superlega che escludere la Signora per due stagioni dalla partecipazione alle competizioni europee, i partenopei si muovono sul mercato. Basic, centrocampista del Bordeaux, è tra gli oggetti del desiderio assieme a Sabily, e D’Ambrosio dell’Inter.