di Antonio Parrella
Cardito celebra il talento, la passione e l’impegno dei giovani nel mondo dell’arte e della cultura con la kermesse “Giovani Protagonisti – Premio alla Cultura 2025”.
E così, martedì 21 ottobre 2025 (ore 18), il premio sarà conferito al giovane e talentuoso attore Francesco Barra (nella foto di copertina), 28 anni, carditese doc, nel cerimoniale che si terrà presso la Sala Consiliare di Palazzo Mastrilli, in Piazza Garibaldi.
All’evento, che sarà moderato dalla giornalista Enza Massaro, interverranno tra gli altri il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, e l’assessore alla cultura, Nicola Di Caprio.
“E’ con grande orgoglio – dice la fascia tricolore – che presentiamo la nuova edizione di “Giovani Protagonisti – Premio alla Cultura 2025”, un appuntamento importante per la nostra comunità. Vivremo insieme una serata di grande emozione, dedicata ai nostri protagonisti della cultura”.
“Quest’anno – aggiunge Cirillo – il riconoscimento sarà appannaggio del nostro promettente giovane attore Francesco Barra, che nei giorni scorsi è stato anche in scena al Teatro San Carlo di Napoli, al fianco della grande attrice e cantante italiana Lina Sastri. Francesco sta portando in alto il nome di Cardito nel panorama teatrale e cinematografico nazionale. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che continuano a credere nella forza della cultura e nel valore delle nuove generazioni”.