Alessia Pifferi, la donna arrestata con l’accusa di omicidio per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di soli 18 mesi, progettava di trasferirsi a Tenerife con un uomo appena conosciuto. È quanto emerge da alcune chat diffuse in anteprima dalla trasmissione Iceberg. La 37enne pianificava di lasciare l’Italia e la figlia per iniziare una nuova vita alle Canarie. Secondo quanto ricostruito, la Pifferi avrebbe conosciuto online un uomo con cui avrebbe pianificato di lasciare l’Italia. Nei messaggi scambiati si fa riferimento alla ricerca di un appartamento a Tenerife, con l’uomo che invia alla Pifferi la descrizione di un “Trilocale doppi servizi e 2 camere. In centro a Tenerife. Completamente arredato. Con piscina” al costo di 833 euro al mese. La donna sembra entusiasta della proposta, rispondendo: “Sarà bellissimo amore. Sarà molto più che bellissimo”. E in un altro messaggio aggiunge: “Se tu dicessi amore partiamo adesso, via via preparo si va guarda se potessi. E che tu fossi già in pensione guarda, che me lo chiedessi. Lo farei subito, guarda fidati”.
Chat e messaggi rivelano il progetto di fuga della Pifferi con il nuovo compagno. Il raffreddamento dei rapporti con l’uomo dopo un incidente occorso allo stesso.
La chat prosegue tra dichiarazioni d’amore e messaggi espliciti, finché i toni non cambiano improvvisamente, con la donna che sembra arrabbiata: “E se non vuoi più stare con me dopo me lo dici bello chiaro e netto. Ok? Penso che c’è anche un certo limite nella vita di parlare delle cose. Ok? Non sono una delinquente. Non sono una persona che ha la fedina penale sporca”. Le rivelazioni gettano nuova luce sul contesto in cui è maturato il terribile episodio. Alessia Pifferi, pur di assecondare il suo nuovo compagno online, era disposta ad abbandonare l’Italia e la figlia Diana, che ha lasciato morire di stenti e per il quale è attualmente sotto processo.
Maria De Rosa
San Giovanni a Teduccio: le urla delle suore mettono in fuga un ladro
NAPOLI, SAN GIOVANNI A TEDUCCIO: in fuga dalle suore, furto sventato nella scuola. Carabinieri denunciano 29enne. Nel bilancio dei controlli...