Arienzo: Sindaco si vaccina con i vigili urbani nonostante non ne avesse diritto. Sotto accusa il primo cittadino per aver dato priorità alla sua incolumità piuttosto che a quella dei malati a rischio.
LEGGI ANCHE: L’ITALIA SOSPENDE ASTRAZENECA. E’ MEGLIO EFFETTUARE ALTRI ESAMI
Arienzo: Sindaco si vaccina nonostante non fosse il suo turno. I cittadini lo condannano
Non poche polemiche sono nate dal gesto di Giuseppe Guida, sindaco di Arienzo, nel casertano. Il primo cittadino ha infatti approfittato dei vaccini riservati alle forze dell’ordine per ricevere la prima somministrazione del farmaco, nonostante non fosse ancora il suo turno.
Il sindaco Guida, in seguito alle numerose lamentele, è da poco uscito allo scoperto con una dichiarazione in cui afferma che il vaccino è stato effettuato “in modo regolare” e che si è trattato probabilmente di un errore sulla prenotazione dei turni, dopo aver prenotato il suo turno sulla piattaforma regionale Sinfonia. “In ogni caso – continua Guida – il vaccino non l’ho rubato a nessuno, l’ho solo fatto un pò prima”
Scoppia l’indignazione tra i cittadini ed il movimento “Arienzo è tua” accusa il primo cittadino di essersi finto un vigile per saltare la fila. “Ha dato priorità a se stesso rispetto a chi invece ne ha davvero bisogno”
I politici della Valle di Sessuola attaccano il gesto del sindaco di Arienzo e fanno sapere che verranno effettuati controlli sulla misteriosa convocazione prematura di quest’ultimo.
Giuseppe Guida è attualmente uno dei primi sindaci delle zone di Caserta ad aver ricevuto il vaccino. Ricordiamo anche il sindaco di Roccamena, Giuseppe Palmeri, e il sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi.