Detenuto entra in una casa del centro e minaccia la proprietaria con un manganello per sfuggire ai Carabinieri: Arrestato
Napoli- Le attività di contrasto alla criminalità continuano anche in epoca covid. I Carabinieri del Nucelo Operativo della Compagnia Napoli Vomero, hanno tratto in arresto due ventenni di Scampia. L’accusa è di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Si tratta di G.E. 24 anni e S.V. 23 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due, in regime domiciliare, intercettati dai Carabinieri a bordo di uno scooter rubato, hanno provato a fuga senza successo.
LEGGI ANCHE: CAMPANIA, AUMENTANO I RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA
Dopo essersi scontrati con un’auto, i due hanno tentato di fuggire a piedi. S.V. è stato immediatamente bloccato mentre l’altro ventenne, G.E., si è intrufolato in un’abitazione al sesto piano di un palazzo del centro e, nel tentativo di trovare riparo per la notte e sfuggire ai Carabinieri, ha minacciato la proprietaria dell’abitazione con un manganello.
I carabinieri, intercettato il malvivente, hanno chiesto supporto ad una volante della Polizia che si trovava sul posto e, raggiunto l’appartamento, hanno tratto in salvo la donna e condotto il malvivente in carcere.