Gianni Morandi ricoverato d’urgenza in ospedale. Ustioni alle mani e alle gambe per il cantante italiano: le sue condizioni non sono gravi.
Gianni Morandi ricoverato d’urgenza in ospedale: ha riportato ustioni alle gambe e alle mani
Paura quest’oggi per Gianni Morandi. Il 76enne cantante è stato ricoverato d’urgenza per ustioni alle mani e alle gambe. Come riportato da Repubblica, il cantante nel tardo pomeriggio mentre bruciava delle sterpaglie nella sua casa in provincia di Bologna si è accidentalmente bruciato a mani e gambe. Condizione di salute non sono gravi per il cantante di Monghidoro, che è incappato in quello che si tratterebbe di un incidente domestico.
LEGGI ANCHE: L’AIFA BLOCCA UN LOTTO DEL VACCINO ASTRAZENECA
Proprio questo pomeriggio sul suo profilo Facebook, Morandi aveva postato uno scatto che lo ritraeva mentre raccoglieva le sterpaglie. Le stesse che prima a bruciato, salvo poi scivolarci sopra: “11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura”, questa la didascalia postata intorno alle 18. Qualche minuto più tardi l’incidente. Morandi perdendo l’equilibrio, sarebbe caduto sulle sterpaglie che bruciavano. Una caduta che gli ha procurato delle ustioni alle mani (in particolare la destra) e alle gambe.
Immediati i soccorsi nella sua casa di Monghidoro con il 118 che dopo le prime cure lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Qui le prime medicazioni, prima di essere trasferito al centro grandi ustionati di Cesena. Qui i medici hanno effettuato ulteriori approfondimenti sulle ustioni. Le sue condizioni di salute sono buone, come fa sapere Repubblica, e superato lo spavento iniziale il cantante avrebbe già ritrovato la serenità, scherzando con i medici e scattando con loro persino un selfie.