Grumo Nevano: truffa dei videogames. Le forze dell’ordine hanno arrestato una 75enne con l’accusa di frode. La donna fingeva di vendere console per videogames a prezzo stracciato.
LEGGI ANCHE: CALCIO – DANIEL GUERINI, GIOVANE CALCIATORE DELLA LAZIO, MUORE IN UN INCIDENTE
Grumo Nevano: truffa dei videogames. 75enne incassa i soldi e poi sparisce. Fingeva di essere un altro
Protagonista di questa vicenda è una 75enne di Grumo Nevano. La donna, che si fingeva un 29enne salernitano, ha messo in vendita, tramite un annuncio su Facebook, due consoles per videogames ad ottimo prezzo. Tuttavia, una volta ricevuto il pagamento, ha intascato i soldi e si è data alla macchia.
L’annuncio offriva due delle console più famose del momento, una PS4 Pro ed una Nintendo Switch, ad un prezzo molto più basso di quello di mercato.
Ad abboccare alla vantaggiosa esca è stato un 49enne di Villacidro, che ha prontamente versato 152€ sulla Postepay della donna, ma senza poi ricevere sue notizie. L’uomo si è presto reso conto di essere stato vittima di un raggiro ed ha chiamato il 112, allertando i carabinieri.
LEGGI ANCHE: TIRA LO SCIACQUONE DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE (VIDEO)
Le forze dell’ordine hanno effettuato scrupolosi controlli dei flussi di denaro con la società telefonica e sono riuscite ad individuare ed arrestare l’anziana truffatrice. La donna, che era già nota alla polizia localie per precedenti reati, aveva rubato l’account di un 29enne di Salerno e lo usava per fingersi l’uomo e mettere in atto le sue truffe.
Al momento, la 75enne è in stato di fermo e sarà presto giudicata dal tribunale di Cagliari per il suo reato.
Le truffe online continuano ad aumentare in maniera esponenziale. Consigliamo ai nostri lettori di riguardarsi dalle offerte troppo vantaggiose e di informarsi bene sugli offerenti. Non è sempre oro quel che luccica, soprattutto sul web.