Momenti di terrore sulla strada statale “Ofantina“, dove un tir pieno di gasolio è stato avvolto dalle fiamme. Fortunatamente, il tempestivo intervento del conducente e dei vigili del fuoco ha scongiurato il dramma.
Tir pieno di gasolio in fiamme sull’Ofantina. Si evita la tragedia
E’ successo a San Potito Ultra (provincia di Avellino), sulla Strada Statale 7 Bis, comunemente conosciuta come Ofantina. Un tir che trasportava gasolio prende improvvisamente fuoco. Scoppia il panico.
Alcuni agenti della polizia stradale individuano il mezzo che transitava lungo la suddetta strada e gli intimano di fermarsi per poter effettuare i dovuti controlli di sicurezza. Tutto sembra andare bene e l’autista si prepara a rimettersi in viaggio. Tuttavia, l’uomo nota del fumo fuoriuscire dal motore del tir e subito si rende conto della gravità della situazione. Da lì a poco, gran parte della vettura, carica di materiale infiammabile, viene avvolta dalle fiamme.
L’autista e i poliziotti della stradale, armati di estintori d’emergenza, intervengono tempestivamente e riescono a sedare l’incendio fino all’arrivo dei vigili del fuoco. La vicenda termina con un lieto fine, il peggio è scongiurato e nessuno è rimasto ferito.
LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE – CAOS VACCINI. L’ASL CORRE AI RIPARI GRAZIE ALL’AIUTO DEL SINDACO
La Polstrada ha provveduto a bloccare il tratto di strada fino a quando i vigili del fuoco non hanno completamente spento l’incendio. Per motivi di sicurezza, una seconda autocisterna è arrivata ed ha caricato il gasolio di di quella andata a fuoco. In questi casi, la sicurezza non è mai troppa.
Non è ancora nota la causa dell’incendio, ma gli agenti la attribuiscono ad una perdita di gasolio o ad un malfunzionamento del motore. Ciò che veramente conta è che non ci sia stata nessuna casualità, una cosa che in questo tipo di incidenti è molto frequente.