Santobono- Lavato con la candeggina: Il bambino sta bene, si è svegliato
Napoli: Il piccolo Vincenzo, il bimbo di Portici ricoverato all’ospedale Santobono dopo aver riportato delle ustioni, è fuori pericolo di vita.
LEGGI ANCHE: FRATTAMAGGIORE-POLIZIA LOCALE RITROVA UN’AUTO RUBATA, CACCIA AI LADRI
Il piccolo Vincenzo ora respira da solo e riesce a mangiare.
A dare notizia delle condizioni del bambino ricoverato al Santobono, il Sindaco di Portici, Enzo Cuomo:
“Il prof. Antonino Di Toro, primario della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santobono (La Fabbrica dei Miracoli) mi ha dato notizie sulle condizioni cliniche del piccolo che continuano gradualmente a segnare miglioramenti. Vincenzo respira da solo ed è stato estubato. Ieri il Chirugo Plastico Neonatale ha effettuato una verifica sulle lesioni da ustioni ed ha fatto una medicazione estesa del rivestimento di cute artificiale riscontrando buone condizioni. A nome della nostra Città e di Voi tutti la settimana scorsa Vincenzo ha ricevuto il Suo primo regalo, un carillon da culla che è stato consegnato al Prof.De Toro e sistemato a fianco dell’incubatrice. Vincenzo è un vesuviano ed accanto al carillon non poteva mancare la foto del nostro splendido vulcano”.
https://www.facebook.com/enzo.cuomo64/posts/292245572265093
Intanto continuano le indagini da parte della Procura di Napoli. Domani il pubblico ministero conferirà incarico per l’accertamento medico-legale.
Gli accertamenti dovranno fare luce sulle cause delle ustioni sul corpo del neonato.
Secondo il GIP le lesioni “non possono essere state causate da un bagno con acqua molto calda” ma sarà la perizia a far luce sul caso.