A Scampia, tre bambini erano soggetti ad abusi giornalieri ed i loro parenti hanno rischiato il linciaggio per mano di una folla inferocita. L’intervento tempestivo della polizia ha evitato che la situazione degenerasse.
LEGGI ANCHE: VOLLA – COPPIA ARRESTATA PER SPACCIO DI DROGA
Scampia: rischiano il linciaggio per gli abusi sui loro bambini. La polizia li salva
E’ successo nella notte di venerdì 14 maggio. Una coppia residente nella “Vela Celeste“, una delle zone più soggetta a degrado e criminalità di Scampia, ha rischiato il linciaggio per mano di una folla inferocita. Causa dell’aggressione erano i costanti abusi praticati dai due sui loro 3 figlioletti. Interviene la Polizia di Stato, che riesce a separarli dal gruppo di aggressori, costituito da parenti dei bimbi e da altri residenti della zona.
La coppia, un uomo 36enne ed una donna 28enne, è finita all’Ospedale del Mare. I bambini, invece, dopo essere stati affidati ad un assistente sociale, sono stati ricoverati presso l’ospedale pediatrico Santobono. Gli esami hanno rivelato che i tre presentano diverse ecchimosi sul loro corpo e che nessuno di loro ha ricevuto abusi sessuali di alcun tipo.
Ma la storia non finisce qui. Ieri pomeriggio, sempre nella stessa zona, una folla ancora più grande ha aggredito lo zio dei bambini, colpevole anche lui di abusi. Circa 80 persone hanno accerchiato l’uomo, l’hanno gettato a terra e picchiato, per poi gettarlo in un cassonetto dell’immondizia. L’intervento della polizia, avvertita da una chiamata anonima, scongiura il peggio e l’uomo viene ricoverato all’ospedale Cardarelli, presenta varie ferite ma non è in pericolo di vita.