Sciopero Amazon ad Arzano, durerà 24 ore e partirà domani. Il motivo dello sciopero è semplice: ottenere la stabilizzazione degli innumerevoli precari e migliorare gli estenuanti turni lavorativi a cui tutti i lavoratori sono sottosposti.
LEGGI ANCHE: DL SOSTEGNI – ECCO LA BOZZA IN ESCLUSIVA
Sciopero Amazon ad Arzano. Sono oltre 10mila i lavoratori precari sfruttati
Sono sempre di più i dipendenti insoddisfatti di Amazon, il colosso dell commercio online di Jeff Bezos. I lavoratori hanno indetto uno sciopero e domani si riuniranno al centro distribuzione Amazon di Arzano per protestare contro i modi disumani in cui vengono trattati. A dare la notizia sono state Cgil Napoli e Campania, Filt-Cgil e Nidil-Cgil.
La Confederzione Generale Italiana del Lavoro afferma che, degli oltre 40mila lavoratori Amazon in Italia, 10mila sono precari con impegno trimestrale spesso non rinnovato, costretti ad estenuanti orari lavorativi.
LEGGI ANCHE: MONTESARCHIO AL CAMPANIA TEATRO FESTIVAL. E’ UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER LA CITTA’
Al centro di Arzano, inoltre, ci sono circa sette aziende di consegna costringono i lavoratori a turni esasperanti, poichè il loro “contratto” dura per un massimo di tre mesi.
“Lo scopo di questa protesta – afferma la Cgil – è quello di rivendicare il rispetto dei ritmi e dei turni di lavoro, la stabilizzazione dei precari e il riconoscimento della clausola sociale. Purtroppo sia Amazon che AssoEspressi sono reticenti a partecipare al tavolo di confronto con i sindacati“
Lo sciopero inizierà domani alle 12:30 davanti alla sede di Arzano e durerà tutta la giornata.