Operaio di Frattamaggiore perde la vita sul posto di lavoro
Un’altra tragedia sul lavoro. L’ennesima.
Un lavoratore di 54 anni, originario di Frattamaggiore ha perso la vita lavorando.
Domenico Piervenanzi, così lascia la famiglia. Si trovava sul tetto di un capannone situato nell’area di sviluppo industriale di Aversa Nord nella zona Carinaro, per l’istallazione di pannelli fotovoltaici. Fatale è stata la caduta. Un volo di circa 15 metri. Inutile l’intervento del 118.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Aversa per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini. Gli investigatori hanno avviato anche delle verifiche circa la posizione contrattuale del 54enne. Dai primi riscontri non risulta alcun contratto, forse perché imparentato con i titolari dell’azienda di pannelli solari. Quindi verifiche per accertare se si tratta di un lavoro a nero. Inoltre, gli inquirenti stanno accertando anche se il lavoratore indossasse dispositivi efficaci per la sicurezza.
Continua così la scia delle morti bianche. Dall’inizio dell’anno secondo un’indagine dell’Inail sono circa 200 i lavoratori morti. la domanda è sempre la stessa ovvero cosa bisogna fare per evitare queste morti. le risposte che vengono date da chi deve evitare tutto questo sono varie ma nessuna ha mai sortito effetto.
Maria Alessandra Celardo
L’EVENTO. Tutto pronto per l’86esima edizione della storica Coppa Caivano: sarà in ricordo di Giacinto Russo
di Antonio Parrella Fervono i preparativi per la 86esima edizione della storica Coppa Caivano, gara di ciclismo nata nel 1910 e...