Aumento costo sigarette in arrivo. Come approvato dalla Legge di Bilancio 2021, sigarette, tabacco e sigarette elettroniche vedranno un aumento del prezzo.
Aumento costo sigarette in arrivo: brutte notizie per i fumatori
Brutte notizie per tutti gli amanti di sigarette e tabacco che vedranno i costi di quest’ultimi salire sempre di più. Come già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021, vedremo un graduale aumento fino al 5% annuo entro il 2023. Nell’immediato vedremo un aumento che andrà dagli otto ai tredici centesimi per pacchetto.
Prezzi in salita anche per le Sigarette Elettroniche

Sembra che sarà un stangata specialmente per i consumatori di Sigarette Elettroniche e di prodotti da inalazione senza combustione. I prezzi di quest’ultimi saliranno fino al 40% entro il 2023.
Questa notevole differenza è dovuta in special modo alla crescita del consumo elettronico negli ultimi anni, anche durante il lookdown. Esenti da questo rincaro saranno tutti quei prodotti a base di nicotina autorizzati come medicinali.
I produttori continueranno a guadagnare nonostante i costi

A gioire saranno sicuramente i produttori, i quali hanno un margine di guadagno di circa il 50% nel settore elettronico per le ricariche delle sigarette.
Molto inferiore è invece il guadagno sul tabacco, pari a pochi centesimi.
La redazione vuole ricordare che la vendita di tabacco e simili è assolutamente vietata ai minori di 18 anni.