Non è ancora una certezza, ma la Campania al 90% potrebbe non essere più zona rossa già dalla prossima settimana. A comunicarcelo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Campania fuori da zona rossa al 90%. De Luca: E’ possibile
La Campania potrebbe diventare zona arancione. E’ ciò che ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad una delegazione di commercianti, incontrati assieme a Clemente Mastella, sindaco di Benevento.
LEGGI ANCHE: NAPOLI – ARRESTATO ANDREA CESARANO – E’ IL FIGLIO DEL BOSS CESARANO
“Non è ancora una certezza, ma è probabile al 90%. Riceveremo la conferma ufficiale questo fine settimana, quando il Comitato Tecnico Scientifico si riunirà per fare una valutazione. Abbiamo bisogno di tutelare la salute, ma anche di dare il pane alla gente. La zona arancione permetterebbe la riapertura delle attività commerciali, chiuse da quasi un mese e mezzo, e sarebbe un toccasana per tutti i cittadini.” ha affermato il presidente De Luca.
LEGGI ANCHE: BONUS CASLINGE 2021 INPS. ECCO I REQUISITI PER LA RICHIESTA
L’intenzione è dare alle attività commerciali un orario flessibile in cui lavorare, ed impostare il coprifuoco dopo la mezzanotte. La cosa più importante è impedire i grandi assembramenti, causa principale della propagazione del virus. Le forze dell’ordine giocheranno un ruolo essenziale. Dovranno assicurarsi che tutti, nessuno escluso, rispettino il coprifuoco e le norme di sicurezza. “Se riusciamo ad avere un impegno straordinario delle forze dell’ordine, noi garantiamo l’80% dell’attività della ristorazione, purché a mezzanotte si chiuda tutto” conclude il presidente della Regione. L’esito sulla Campania arriverà questo venerdì.