I consiglieri comunali del comune di Casandrino chiedono un Consiglio Comunale per fare chiarezza sugli affidamenti diretti. Riporiamo di seguito il post pubblicato su Facebook dal partito Nuove Prospettive.
LEGGI ANCHE: ISCHIA – BLITZ DEI CARABINIERI AD UN BARBECUE NEL BOSCO
Casandrino: Consiglio Comunale per gli affidamenti diretti. I consiglieri vogliono trasparenza
“La richiesta di Consiglio straordinario è un atto dovuto e di trasparenza che dobbiamo a tutti i cittadini e all’istituzione consiliare mortificata da dichiarazioni non veritiere di Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici che non conoscono, evidentemente, la differenza tra affidamenti diretti e gare pubbliche.
Se il Sindaco crede di poter liquidare i consiglieri comunali, che chiedono legittime spiegazioni circa l’operato dell’amministrazione, come se stesse al mercato a “comprare uova” dimostra tutta la sua inadeguatezza al ruolo che ricopre, la totale incapacità politica oltre che una inesistente conoscenza del funzionamento delle istituzioni al punto da fare la frittata!
Quello che non è ben chiaro alla maggioranza, visti gli attacchi volgari che subiamo, ancora più gravi perché provenienti da soggetti con ruoli istituzionali, è che la nostra è una legittima battaglia politica, piaccia o non piaccia, e non una rissa tra persone nella quale il Sindaco e la sua squadra cercano di trascinare il dibattito in quanto privi di argomentazioni valide.
Non ci lasciamo certamente intimorire da dichiarazioni arroganti e fuori luogo di alcuni, la caciara non ci appartiene, e fedeli al mandato elettorale nell’esclusivo interesse dei cittadini andremo avanti affinché la trasparenza, solo decantata, trovi evidenza anche negli atti“.