Il premier Mario Draghi si esprimerà presto a Palazzo Chigi in merito al coprifuoco, che da indiscrezioni parrebbe che verrà spostato alle 23.
Coprifuoco spostato alle ore 23, la decisione del premier Draghi
A Palazzo Chigi prende il via la cabina di regia sui nuovi allentamenti per le misure anti covid. Alla riunione parteciperanno i Ministri insieme al sottosegretario Garofoli e il coordinatore del Cts. Alle 18 è previsto il Consiglio dei Ministri pronto a varare il nuovo decreto con relative misure di sicurezza.
Tra le novità lo spostamento del coprifuoco alle ore 23, per poi spostarlo ulteriormente alle ore 24 il 7 Giugno. Si prevede la sua eliminazione il 21 Giugno.
“Io penso che si andrà in una direzione che terrà conto del miglioramento. Quindi, penso di sì. Non so quale sarà esattamente il punto di equilibrio, ma sicuramente sarà nella direzione di un allentamento delle misure“.
Queste sono state le parole del ministro del Lavoro Andrea Orlando, unite a quelle del coordinatore nazionale di forza Italia nella seguente nota:
“Alla luce dell’ottimo andamento della campagna vaccinale in cui Forza Italia ha sempre creduto – dovuto anche al recepimento di gran parte delle nostre proposte per un piano vaccini più veloce ed efficiente – del calo di contagi, dei decessi e dei ricoveri che si sta registrando, chiediamo al Governo di prolungare subito il coprifuoco fino alle 23 o a mezzanotte, per poi prevedere la sua eliminazione a giugno, e di riaprire settori e attività ancora chiusi”.
FONTE: Comunicato Stampa