Arrestato a Palma Campania (Napoli) un uomo immigrato dal Bangladesh che spacciava la così detta “droga della pazzia”: la yaba.
Droga della pazzia in provincia di Napoli, in manette immigrato
Nella giornata di oggi, 13 Maggio, un’immigrato del Bangladesh è stato arrestato dai Carabinieri dopo una perquisizione nella sua abitazione. L’uomo era già stato denunciato in precedenza e spacciava a Palma Campania pasticche di yaba. Definita “droga della pazzia” perché induce a compiere gesti violenti a chiunque ne fa uso.
LEGGI ANCHE: Frattamaggiore, uomo cade dal ponte tra Frattamaggiore e Grumo Nevano
Nella sua abitazione i militari hanno sequestrato in totale 130 pasticche di yaba, 90 grammi di hashish e tutto il materiale che usava per confezionare le dosi. Queste ultime possono arrivare ad un prezzo di circa 300 euro. La yaba ha origine in Giappone, dove venne sintetizzata per la prima volta nel 1800. Ad oggi vi è un notevole uso e diffusione specialmente in Asia, in paesi come il Bangladesh e la Thailandia.
In Bangladesh c’è un legame particolare tra questa droga e il sesso perché comporta una durata maggiore, si ha più energia e dà una sensazione di maggiore sicurezza. Inoltre, a differenza di eroina e alcol, l’astinenza non ha effetti visibili sul corpo, almeno all’inizio. Poi si sviluppa una dipendenza pericolosissima.
Fonte: Comunicato Stampa